Inseguimento

Peugeot in fuga dai Carabinieri, si schianta contro un palo: conducente senza patente, hashish nel bagagliaio

E' successo nella tarda serata di domenica 15 febbraio 2026 tra via Guido Reni a Padova e via Nazario Sauro a Cadoneghe

Peugeot in fuga dai Carabinieri, si schianta contro un palo: conducente senza patente, hashish nel bagagliaio

Auto in fuga dai Carabinieri, inseguimento tra Padova e Cadoneghe nella tarda serata di domenica 15 febbraio 2026 (in copertina: immagine di repertorio).

Fuga e inseguimento

A raccontare i dettagli dell’accaduto è una nota stampa diffusa dai militari dell’Arma di Padova tramite il loro canale ufficiale.

Intorno alle 23,15, due pattuglie della Stazione di Padova Principale, impegnate in un servizio di controllo nel quartiere Arcella, hanno notato una Peugeot con targa francese procedere con andamento incerto in via Guido Reni, decidendo di fermarla e approfondire. Alla vista dell’alt, il conducente ha accelerato bruscamente, dando il via a un pericoloso inseguimento.

La fuga si è snodata per diversi chilometri, attraversando il quartiere Arcella e parte della zona industriale, con il veicolo inseguito da due equipaggi del N.O.R.M. della Compagnia di Padova. La corsa è terminata nel comune di Cadoneghe, in via Nazario Sauro, dove il giovane ha perso il controllo del mezzo a causa dell’elevata velocità, abbattendo un palo della segnaletica stradale.

Indicativamente la strada percorsa tra via Reni a Padova e via Sauro a Cadoneghe – Clicca per navigare la mappa

Due stranieri trovati con cocaina e hashish

Alla guida è stato fermato e identificato un cittadino tunisino di 20 anni, di fatto senza fissa dimora, mentre sul sedile passeggero è stata identificata una cittadina francese di 22 anni, la quale, a seguito di perquisizione, è stata trovata in possesso di una modica quantità di cocaina nascosta addosso.

All’interno del portabagagli, invece, è stata rinvenuta e sequestrata una bustina in plastica contenente 10,89 grammi di hashish.

Il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi al test alcolimetrico e per il danneggiamento aggravato della segnaletica stradale.

Sono state inoltre contestate diverse contravvenzioni al Codice della Strada, tra cui la guida senza patente.