Nel Veneziano

Perde il controllo della moto e si schianta contro un palo, morto a 57 anni Paolo Colussa

L'incidente è avvenuto sabato 16 agosto 2025 a Cona. L'operaio di Acciaierie Venete è deceduto la mattina dopo in ospedale

Perde il controllo della moto e si schianta contro un palo, morto a 57 anni Paolo Colussa
Pubblicato:

Un grave incidente stradale, sabato 16 agosto 2025 a Cona, nel Veneziano, quello in cui ha perso la vita Paolo Colussa, 57 anni appena compiuti, originario di Udine e da poco residente a Cona, dove lavorava alle Acciaierie Venete di Padova.

Perde il controllo della moto e si schianta contro un palo, morto Paolo Colussa

Stava percorrendo in moto le strade di Cona, a poche centinaia di metri da casa, quando ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro un palo della pubblica illuminazione e uno specchio parabolico, per poi cadere sull’asfalto della pista ciclabile, lungo via Leonardo Da Vinci.

Clicca per navigare nella mappa

Le ferite riportate si sono rivelate fatali: dopo una notte in ospedale, l’uomo è deceduto nella tarda mattinata di domenica 17 agosto.

Il primo a soccorrerlo è stato il consigliere comunale Francesco Fontolan che, allertato dal forte botto avvertito a distanza di mezzo chilometro, si è precipitato sul posto insieme alla sorella Diletta, studentessa di infermieristica. Hanno trovato Colussa a terra con una grave emorragia alla gamba sinistra e hanno tentato di fermare la perdita di sangue con una cintura, cercando nel frattempo di mantenerlo cosciente.

Nel frattempo sono arrivati i sanitari del Suem 118 che, dopo le prime cure, hanno disposto il trasferimento in elicottero all’ospedale di Mestre. Anche i carabinieri di Piove di Sacco hanno raggiunto il luogo dell’incidente per i rilievi. Nonostante le speranze e la prontezza dei soccorsi, le condizioni del motociclista si sono aggravate nelle ore successive fino al decesso, avvenuto verso le 13.30 di domenica.