Perde il controllo della bici e cade sul sentiero che porta all'Eremo di Monte Ricco
Una volta individuato è stato caricato a bordo dell'ambulanza per trasportarlo all'ospedale.
Un uomo di 56 anni di Ponte San Nicolò ha perso il controllo della propria mountain bike ed è finito a terra. Durante la caduta, mettendo male un braccio ha riportato una sospetta frattura.
La richiesta di soccorso
Verso le 11.15 di ieri, lunedì 18 gennaio 2021 la Centrale del 118 ha allertato il Soccorso alpino di Padova, per un ciclista caduto sul sentiero che porta all'Eremo di Monte Ricco a Monselice. L'uomo, 56 anni, di Ponte San Nicolò, perso il controllo della propria mountain bike era finito a terra, mettendo male un braccio e riportandone una sospetta frattura.
Ricevuta la posizione tramite un messaggio Whatsapp, tre soccorritori che si trovavano casualmente nei pressi hanno raggiunto in un quarto d'ora il luogo dell'incidente, ma non hanno trovato l'infortunato e i suoi amici e hanno iniziato a cercarli.
Trasportato all'ospedale
Dopo aver potuto sollevare la sbarra di una strada privata che conduce all'Eremo, una squadra è salita con la jeep e ha incrociato il ciclista, che l'aveva raggiunta aiutato dai compagni e stava attendendo lì, a 700 metri circa dal punto segnalato. E' stata quindi fatta arrivare l'ambulanza, che ha caricato a bordo l'infortunato per trasportarlo all'ospedale.
Il soccorso alpino ricorda che, una volta indicato il punto in cui vi trovate in emergenza, è meglio non spostarvi, per non rendervi irreperibili per le squadre o perdere la copertura del telefono o peggiorare la situazione. Se eventualmente foste costretti a farlo, vi chiediamo gentilmente di avvertire.