A Carmignano di Brenta

Per uscire dalla stazione attraversa i binari con la bicicletta, 31enne travolto e ucciso da un treno merci

La vittima è Moussa Akane, operaio ivoriano residente a Piove di Sacco. L'incidente ha portato alla sospensione del traffico ferroviario

Per uscire dalla stazione attraversa i binari con la bicicletta, 31enne travolto e ucciso da un treno merci
Pubblicato:

Un tragico incidente ferroviario si è consumato nella serata di lunedì 2 dicembre 2024 alla stazione di Carmignano di Brenta. Moussa Akande, un operaio ivoriano di 31 anni residente a Piove di Sacco, ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno merci in transito.

Travolto da un treno merci

L'incidente è avvenuto poco prima delle 19. Secondo le prime ricostruzioni, il 31enne, dipendente di un'azienda a Grantorto, avrebbe tentato di attraversare i binari con la propria bicicletta, per raggiungere l’uscita della stazione. Proprio in quel momento, un convoglio merci proveniente da Vicenza e diretto a Treviso lo ha travolto, lasciandogli purtroppo alcuna possibilità di salvezza.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Cittadella. Nonostante la rapidità dei soccorsi, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, avvenuto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate.

L’incidente ha portato alla sospensione del traffico ferroviario per consentire lo svolgimento delle operazioni di rito e dei rilievi necessari. Le autorità hanno anche interrogato alcuni pendolari presenti al momento dell’impatto per ricostruire la dinamica dell’episodio.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali