Per uscire dalla stazione attraversa i binari con la bicicletta, 31enne travolto e ucciso da un treno merci
La vittima è Moussa Akane, operaio ivoriano residente a Piove di Sacco. L'incidente ha portato alla sospensione del traffico ferroviario
Un tragico incidente ferroviario si è consumato nella serata di lunedì 2 dicembre 2024 alla stazione di Carmignano di Brenta. Moussa Akande, un operaio ivoriano di 31 anni residente a Piove di Sacco, ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno merci in transito.
Travolto da un treno merci
L'incidente è avvenuto poco prima delle 19. Secondo le prime ricostruzioni, il 31enne, dipendente di un'azienda a Grantorto, avrebbe tentato di attraversare i binari con la propria bicicletta, per raggiungere l’uscita della stazione. Proprio in quel momento, un convoglio merci proveniente da Vicenza e diretto a Treviso lo ha travolto, lasciandogli purtroppo alcuna possibilità di salvezza.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del Suem 118, i Vigili del Fuoco e i Carabinieri della Compagnia di Cittadella. Nonostante la rapidità dei soccorsi, i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, avvenuto sul colpo a causa delle gravissime ferite riportate.
L’incidente ha portato alla sospensione del traffico ferroviario per consentire lo svolgimento delle operazioni di rito e dei rilievi necessari. Le autorità hanno anche interrogato alcuni pendolari presenti al momento dell’impatto per ricostruire la dinamica dell’episodio.