Incidente fatale

Pedone investito da un’auto a Santa Giustina in Colle, morto un 74enne

Vittorio Muraretto è stato investito ed ucciso mentre attraversava la strada in via Dante

Pedone investito da un’auto a Santa Giustina in Colle, morto un 74enne

Una breve nota del Centro operativo del Suem informa che il 4 gennaio 2026 quando erano le 18:30, un pensionato 74enne è stato investito ed ucciso mentre attraversava la strada in quel di Santa Giustina in Colle nel Camposampierese.

Vittorio Muraretto, questo il nome della vittima, era un pensionato molto noto e benvoluto e i primi rilievi confermerebbero che una Volvo lo avrebbe investito mentre attraversava la strada in via Dante. la Strada Provinciale 93 che attraversa tutto il paese da nord a sud.

Santa Giustina in Colle, via Dante

Sul posto sono arrivati i sanitari del Suem ed i Carabinieri della Compagnia di Cittadella.

Il 74enne, però, era morto sul colpo nell’impatto con la Volvo guidata da una 33enne residente anch’essa a Santa Giustina, per la qualcosa l’intera comunità era molto turbata da quanto accaduto.

Sotto choc, ancorché illesa, la stessa conducente dell’auto che è stata sottoposta agli accertamenti di rito per verificarne le condizioni psicofisiche al momento dell’incidente.

L’incidente ha creato rallentamenti lungo l’importante arteria stradale, causa i rilievi che si sono protratti per alcune ore ma che dovevano chiarire se la vittima stesse attraversando proprio sulle strisce e come mai la conducente lo avesse notato solo all’ultimo momento.