Intervento dei Carabinieri

Pedinato e minacciato per un anno, viene aggredito e rapinato dal rivale a Rubano

Arrestato un 51enne in ipotesi accusatoria di rapina e atti persecutori. Nella sua auto trovato un martello, portato senza motivo

Pedinato e minacciato per un anno, viene aggredito e rapinato dal rivale a Rubano
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Padova hanno arrestato un 51enne di Rubano responsabile in ipotesi accusatoria di rapina e atti persecutori (in copertina: via Valeri a Rubano).

Aggredito a Rubano dal rivale

I fatti risalgono alla scorsa domenica pomeriggio, 29 settembre 2024, quando la pattuglia è intervenuta in quel centro per sedare una lite in strada tra due persone.

I Carabinieri, in via Valeri, hanno trovato i due ed un testimone. Mentre l’arrestato, in evidente stato di agitazione, ha fornito la sua versione dei fatti, la persona offesa ha riferito ai Carabinieri che nello stesso pomeriggio il 51enne aveva tentato di aggredirlo fisicamente, impossessandosi dei suoi occhiali da sole, poi recuperati e restituiti.

Pedinato e minacciato per un anno

Sempre la vittima ha però spiegato che da circa un anno il 51enne ha posto in essere atteggiamenti persecutori, consistenti in pedinamenti e invio di messaggi minatori nei suoi confronti, aggiungendo che in passato era solito portare con sé oggetti atti ad offendere. Per tale motivo i militari hanno proceduto a perquisizione, trovando nel bagagliaio dell’auto un martello da carpentiere, portato senza motivo.

L’arrestato al termine delle formalità di rito è stato accompagnato presso la casa circondariale di Padova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, il procedimento è in fase di indagini preliminari e l’indagato deve ritenersi non colpevole fino ad eventuale sentenza definitiva di condanna.

Seguici sui nostri canali