Menu
Cerca
Vigili del fuoco

Paura in zona Mortise, le foto dell’incendio che ha costretto oltre 30 persone all’evacuazione

L'intervento dei Vigili del fuoco dalle 17.30 di ieri, sabato, in un complesso residenziale di via Aurelio Baruzzi. Salvato anche un 93enne.

Paura in zona Mortise, le foto dell’incendio che ha costretto oltre 30 persone all’evacuazione
Cronaca Padova, 28 Marzo 2021 ore 09:09

I vigili del fuoco hanno operato in Via Aurelio Baruzzi in zona Mortise a Padova per l’incendio divampato al terzo piano di un complesso residenziale di 45 appartamenti.

Paura in zona Mortise a Padova ieri pomeriggio

Dalle 17.30 di ieri, sabato 27 marzo 2021, i vigili del fuoco hanno operato in Via Aurelio Baruzzi in zona Mortise a Padova per l’incendio divampato al terzo piano di un complesso residenziale di 45 appartamenti.

Evacuati i residenti del quarto, quinto e sesto piano: nessuna persona è rimasta ferita. Le squadre arrivate dalla sede centrale, Abano e Piove di Sacco con 4 autopompe, un’autoscala, il carro aria e 21 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno iniziato le operazioni di salvataggio delle persone rimaste bloccate dal fumo ai piani superiori lo spegnimento dell’incendio nell’appartamento.

I pompieri hanno evacuato dai piani superiori oltre 30 persone utilizzando i cappucci ad aria a sovrappressione collegati alle bombole d’aria degli operatori. Tra le persone portate in salvo anche un signore 93 enne.

Le operazioni di controllo da parte dei vigili del fuoco di aerazione dei fumi degli appartamenti dei piani superiori e la valutazione della salubrità degli ambienti si sono concluse solo in serata. La causa dell’incendio è al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

9 foto Sfoglia la gallery
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli