Cosa è successo

Paura in un ufficio postale a Montegrotto Terme: scattato allarme bomba (per colpa di una distrazione)

Una vicenda avvenuta nella giornata di mercoledì 22 gennaio 2025: intervenuti gli artificieri dopo che un giovane è andato via dalla posta dimenticando lì il pacco incustodito

Paura in un ufficio postale a Montegrotto Terme: scattato allarme bomba (per colpa di una distrazione)
Pubblicato:

Allarme bomba nel corso della mattinata di mercoledì 22 gennaio 2025 all'Ufficio postale di Montegrotto Terme.

Spedisco o non spedisco

In base alla ricostruzione dei fatti da parte dei Carabinieri, la situazione è degenerata dopo che un giovane di 30 anni circa, recatosi all'ufficio postale di Montegrotto Terme, ha chiesto informazioni per spedire un pacco da rendere in Germania.

Saputo che l'inoltro gli sarebbe costato 40 euro, ha deciso di soprassedere all'invio del pacco, effettuando invece altre operazioni di sportello.

Dimentica il pacco in posta

Più tardi, però, i dipendenti delle Poste si sono resi conto che il pacco era stato lasciato, incustodito, all'interno dell'ufficio e non avendo la possibilità di contattare il giovane, che sul pacco non aveva ancora annotato né mittente né destinatario, hanno informato subito il 112.

Scampato pericolo

Sul posto sono intervenuti gli Artificieri del Comando Provinciale di Padova e le pattuglie di Montegrotto Terme e Teolo, i quali hanno fatto evacuare l'ufficio postale.

Le radiografie eseguite dagli Artificieri, al pacco, hanno permesso di distinguere all'interno dello stesso un semplice oggetto di arredamento, motivo per cui l'Ufficio Postale ha potuto riprendere le normali attività.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali