Paura all'Università di Padova, incendio sul tetto del dipartimento di fisica
Il rogo è scoppiato nella serata di lunedì 17 giugno 2024: fortunatamente non ci sono stati feriti
Momenti di paura nella serata di lunedì, 17 giugno 2024, all'Università di Padova. Un incendio improvviso è divampato sul tetto del dipartimento di fisica che si trova in via Belzoni.
Incendio sul tetto del dipartimento di fisica all'Università di Padova
Il rogo è scoppiato poco prima delle 20 sul tetto dell'edificio Paolotti, sede del dipartimento di Fisica ed Astronomia dell'ateneo universitario padovano.
Sul posto, nell'immediato, sono intervenuti i vigili del fuoco della centrale di Padova con un’autopompa, un’autobotte, l’autoscala e nove operatori, coordinati dal funzionario di guardia.
La struttura è stata subito evacuata per precauzione e, fortunatamente, nessuna persona è rimasta coinvolta nell'incendio.
Le fiamme divampate sul tetto, probabilmente per l’esecuzione di alcuni lavori sulla copertura, sono state estinte, evitando la propagazione del rogo al resto della struttura. Le operazioni di messa in sicurezza e bonifica dell’area sono terminate dopo la mezzanotte. La struttura è tornata fruibile agli studenti già dalla mattina di martedì, 18 giugno 2024, dopo un ulteriore sopralluogo dei vigili del fuoco.