Far west

Paura a Padova, stalker investe un carabiniere e il collega gli spara: morto in ospedale

E' successo nel primo pomeriggio di oggi nel quartiere Sacra Famiglia. Il 55enne albanese raggiunto dai colpi di pistola non ce l'ha fatta

Paura a Padova, stalker investe un carabiniere e il collega gli spara: morto in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Far west a Padova nel primo pomeriggio di oggi. Stalker investe un carabiniere e viene poi fermato a colpi di pistola.

AGGIORNAMENTO: E' morto in ospedale il 55enne albanese, C.H., che oggi pomeriggio ha investito il carabiniere in via Castelfidardo a Padova e che è stato poi raggiunto dai colpi di pistola sparati dal collega del militare. Sembra che lo stalker, che aveva raggiunto sotto casa la ex moglie (nonostante un divieto di avvicinamento), una volta intimatogli di allontanarsi dai militari giunti sul posto, anziché prendere il furgone e andare via, abbia invece ingranato la retromarcia travolgendo uno dei militari intervenuti, un 37enne. Poi, sceso dal mezzo, il 55enne si sarebbe diretto verso il carabiniere a terra per finirlo con un coltello, ma a quel punto il collega ha estratto la pistola e sparato alcuni colpi ferendolo a morte.

Paura a Padova, stalker investe un carabiniere e il collega gli spara: due feriti gravi

Momenti di terrore nel primo pomeriggio di oggi, venerdì 14 luglio 2023, nel quartiere Sacra Famiglia di Padova. Il bilancio è di un carabiniere e di un altro uomo feriti in modo grave.

Stando alle prime informazioni, un uomo gravato dal divieto di avvicinamento alla ex avrebbe cercato di incontrare di nuovo la donna, contravvenendo così alla misura cautelare. Lei, spaventata, avrebbe allertato il 112 e sul posto si è portata una pattuglia di carabinieri.

La situazione a quel punto sembrava avviata a risolversi senza particolari tensioni, quando lo stalker, all'improvviso, è salito a bordo della sua auto e ha travolto uno dei due militari intervenuti. Non contento, brandendo un coltello, si sarebbe avvicinato anche all'altro carabiniere, minacciandolo.

Quest'ultimo ha così estratto la pistola e sparato all'uomo, ferendolo in modo grave. Sia il militare investito che lo stalker sono stati portati in ospedale.

Seguici sui nostri canali