Pasquetta 2023 sui Colli Euganei, prati presi "d'assalto" per i picnic: spento qualche barbecue non autorizzato
Numerose sono state le auto e le persone identificate da parte dei Carabinieri, ma non ci sono state criticità particolari
Rafforzati i controlli dei Carabinieri nella giornata di ieri, lunedì 10 aprile, giorno di Pasquetta.
Pasquetta 2023 sui Colli Euganei, prati presi "d'assalto" per i picnic: spento qualche barbecue non autorizzato
Gita fuori porta ai Colli a Pasquetta, rafforzati i controlli dei Carabinieri. Nonostante il tempo un po’ incerto, i Colli sono stati presi d’assalto da numerosissime persone. In questo fine settimana coinciso con le festività pasquali ed in particolare con il giorno di Pasquetta, i Carabinieri della Compagnia di Abano Terme hanno intensificato i servizi e i controlli nei Colli Euganei.
I servizi sono stati rinforzati con l’impiego dei Carabinieri Motociclisti della Compagnia di Padova e con le pattuglie dei Carabinieri Forestali per prevenire emergenze ambientali e contro l’accensione dei fuochi fuori dalle aree appositamente dedicate.
Solo nella giornata di Pasquetta in località “Passo Fiorine” a Teolo c’erano almeno 3/400 persone intente a fare picnic, nonostante la fresca brezzolina. Per evitare ingorghi stradali, nella tarda mattinata, l’accesso all’area picnic è stata limitata dalla Polizia Locale di Teolo.
Durante il controllo straordinario del territorio “Parco Colli Euganei” numerose sono state le auto e le persone identificate da parte dei Carabinieri che hanno permesso di trascorre in serenità quello che tradizionalmente è il primo picnic dell’anno.
I Carabinieri Forestali hanno invitato più di qualche turista a spegnere i barbecue accessi ma non autorizzati, proprio per evitare che accidentalmente si verificassero degli incendi.
I turisti hanno avuto così la possibilità di organizzare in tranquillità i loro picnic ed anche il Sindaco di Teolo ha ringraziato i Carabinieri per il servizio svolto e per il rafforzamento delle pattuglie nel territorio.