Padova, tre auto travolte da un tir mentre si trovavano sulla corsia di emergenza
Le vetture erano appartenenti a una comitiva della Repubblica Ceca.
Un incidente ha coinvolto ieri mattina, sabato 17 giugno, poco prima delle 10.30, un tir e tre auto, queste ultime in sosta sulla corsia di emergenza lungo la A4 in direzione Milano. L’episodio è avvenuto nei pressi dello svincolo per la A13 Bologna, in territorio di Padova.
Auto travolte da un tir in A4
Il mezzo pesante, che procedeva regolarmente sulla prima corsia, per cause al vaglio della Polizia Stradale di Venezia, ha sbandato sulla destra, colpendo le tre vetture appartenenti a una comitiva della Repubblica Ceca, che poco prima si erano fermate sulla corsia di emergenza. Il tir è poi finito contro le barriere di sicurezza laterali, che ne hanno frenato la corsa. Ferito in modo non grave un giovane passeggero che era all’interno di una delle auto colpite.
Quasi 5 chilometri di coda
Sul posto, oltre alla Polstrada, sono intervenuti l’ambulanza del Suem-118 e gli ausiliari della viabilità di Concessioni Autostradali Venete, coordinati dal Centro operativo di Mestre. Il personale di CAV, in servizio di assistenza e presegnalazione, ha provveduto a chiudere una corsia di marcia per permettere i soccorsi e gli interventi di ripristino delle condizioni di sicurezza della viabilità. Le operazioni hanno provocato fino a 5 chilometri di coda.