Tragedia sfiorata

Padova, tentativo di suicidio in stazione: 26enne salvata dagli agenti della Polfer

La donna è scesa sui binari camminando verso un treno regionale in arrivo. La prontezza degli agenti ha evitato la tragedia

Pubblicato:

Sventato dalla Polfer un tentativo di suicidio alla stazione di Padova. Salvata una ragazza di 26 anni che camminava sui binari verso il treno in arrivo.

Padova, tentativo di suicidio in stazione: 26enne salvata dagli agenti della Polfer

Sabato pomeriggio, lungo il primo binario della stazione di Padova, gli agenti Polfer hanno sventato un tentativo di suicidio, che si è svolto di fronte agli uffici di polizia. Una ragazza era ferma sul marciapiede mentre osservava i binari, successivamente è scesa giù ed ha cominciato a camminare incontro ad un treno, un regionale diretto a Bologna, che sopraggiungeva in stazione.

LEGGI ANCHE: Nel marsupio una lettera per contattare i genitori, poi la vita del 26enne è finita sotto il treno

Gli agenti Polfer, rilevando il pericolo imminente, si sono subito diretti verso la donna. Uno dei poliziotti è sceso sui binari per afferrarla, quindi l’ha presa su di peso spingendola vicino, al marciapiede, dove, con l’aiuto dell’altro collega, è riuscito a toglierla dalla sede ferroviaria e a metterla in sicurezza.

Una situazione di estremo pericolo che ha scosso anche i numerosi viaggiatori in attesa del treno, ma che per fortuna ha avuto un lieto fine. La ragazza, 26enne di Padova, è stata poi affidata alle cure dei sanitari. Sono molti gli interventi di polizia per far rispettare le norme di sicurezza da parte dei viaggiatori e dei frequentatori delle aree ferroviarie. Tra queste è importante prestare attenzione alla linea di sicurezza di colore giallo che mai deve essere oltrepassata per la propria incolumità.

Seguici sui nostri canali