Incredibile

Padova, tenta di scappare dall'aula del Tribunale durante la direttissima: bloccato dalla Polizia

Il rocambolesco tentativo di un 40enne tunisino sorpreso ieri sera a rubare merce al "MediaWorld" di via Venezia e su cui pendeva oltretutto una misura cautelare in carcere per violenza sessuale.

Padova, tenta di scappare dall'aula del Tribunale durante la direttissima: bloccato dalla Polizia
Pubblicato:

Squadra Volanti, tenta di scappare dall’aula del Tribunale mentre è in direttissima: bloccato dalla Polizia.

Padova, tenta di scappare dall'aula del Tribunale durante la direttissima: bloccato dalla Polizia

Verso le 19 della serata di ieri, mercoledì 14 settembre 2022, una Volante è stata inviata dalla locale Sala Operativa presso l’attività “MediaWorld” di via Venezia, a Padova, ove un soggetto di origine tunisina stava tentando di trafugare della merce. Prontamente intervenuti sul posto, gli operatori hanno notato l’addetto alla sicurezza dell’attività commerciale che tratteneva a fatica il soggetto, il quale manifestava un atteggiamento aggressivo e violento.

A questo punto gli Agenti si vedevano costretti ad approcciare il quarantenne che opponeva resistenza, con calci e pugni, tanto da procurare escoriazioni all’operatore e danneggiare violentemente il vetro posteriore della portiera sinistra del veicolo di servizio nel tentativo di fuggire.

Il gravissimo precedente

Si procedeva dunque a trasferire il soggetto all’interno di una Volante arrivata in supporto, al fine di accompagnarlo presso gli Uffici della Questura dove, durante l’attività di foto segnalamento, l’uomo proseguiva nell’opporre resistenza attiva colpendo gli operatori con calci e sputi.

A seguito degli accertamenti effettuati, è emerso a suo carico un rintraccio per l’esecuzione di una misura cautelare in carcere per violenza sessuale. Gli agenti intervenuti si sono fatti refertare presso il locale nosocomio per le lesioni subite. Il quarantenne, risultato irregolare sul territorio italiano, è stato indagato per inottemperanza al divieto di dimora e arrestato in flagranza per i reati di tentata rapina impropria, resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni personali a Pubblico Ufficiale.

L'ultimo disperato tentativo di fuga

Questa mattina durante il rito per direttissima, lo straniero ha tentato di fuggire scappando di corsa verso l’uscita. I due agenti della Volante presenti in aula sono riusciti prontamente a raggiungerlo e bloccarlo, grazie anche all’intervento di una poliziotta della sezione di Polizia giudiziaria della Procura che si trovava nei pressi dell’aula e che ha tentato di ostacolarne la fuga. Riportato in aula è stato denunciato anche per tentata evasione.

Seguici sui nostri canali