Mercati riaperti

Padova: mercato aperto con il nuovo piano sicurezza

Tutti i mercati sono stati perimetrati, i banchi distanziati e ci sarà un solo ingresso e una sola uscita.

Padova: mercato aperto con il nuovo piano sicurezza
Padova, 06 Aprile 2020 ore 11:34

Padova: mercato aperto con il nuovo piano sicurezza.

Riaprono i mercati a Padova

Da questa mattina i mercati di Padova sono di nuovo aperti al pubblico con il nuovo piano di sicurezza voluto dalla Regione Veneto dopo l’ultima ordinanza firmata dal Governatore Luca Zaia.

I mercati sono stati perimetrati, i banchi distanziati e vi sarà un solo varco d’ingresso e una sola uscita grazie alla squadre del servizio Manutenzioni e Maap. All’ingresso ci saranno i volontari della Protezione Civile che controlleranno che tutti siano forniti di mascherina e guanti e nel caso contrario li forniranno. La Polizia Locale effettuerà controlli a campione per garantire che le regole vengano rispettate da tutti.

Le parole del sindaco Giordani

Il sindaco Sergio Giordani ha ringraziato, con un post sul profilo Facebook, tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile la riapertura già oggi dei mercati agroalimentari di Padova.

“Grazie a tutti i collaboratori, alla polizia locale, ad Aps, alla Protezione Civile, al Maap che da stamattina alle 6.30 hanno lavorato per perimetrare e organizzate i mercati all’aperto nelle modalità previste dalla nuova ordinanza in tutti i nostri quartieri. Chiuderli del tutto come hanno fatto altrove sarebbe stato un errore, avrebbe infatti solo creato più assembramenti nel supermercati che già oggi spesso vedono formarsi lunghe code. In questo modo offriamo alla popolazione e specialmente agli anziani che li frequentano da sempre un luogo ulteriormente sicuro dove approvvigionarsi di generi alimentari all’aria aperta, rispettando alla lettera le prescrizioni e ricevendo dal comune guanti monouso e mascherine”.

Top news
Turismo 2020
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità