Polizia di Stato

Padova, massima pericolosità sociale: licenza sospesa alla titolare cinese del bar di via Tommaseo

Era frequentato da persone decisamente poco raccomandabili...

Padova, massima pericolosità sociale: licenza sospesa alla titolare cinese del bar di via Tommaseo
Pubblicato:

Polizia di Padova, chiuso per 15 giorni bar in via Tommaseo.

Padova, massima pericolosità sociale: licenza sospesa alla titolare cinese del bar di via Tommaseo

Nel corso del pomeriggio di ieri, mercoledì 18 gennaio 2023, è stato notificato da personale della Squadra Amministrativa della locale Divisione PAS il provvedimento a firma del Questore della Provincia di Padova di sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande intestata ad una 39enne cinese per la gestione di un bar in via Tommaseo.

Alla base della decisione vi è la necessità di interrompere la concreta situazione di pericolo grave e attuale per la sicurezza pubblica impedendo, attraverso la temporanea chiusura del locale, il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale venutasi a creare nel tempo, a causa della presenza di persone potenzialmente pericolose per la sicurezza pubblica.

L’ordinanza è stata emessa a seguito dell’attività di indagine esperita dalla locale Squadra Mobile. In particolare, infatti, nel corso di uno specifico servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, gli investigatori hanno proceduto all’arresto di un 31enne tunisino irregolare sul territorio nazionale il quale, sulla soglia del citato pubblico esercizio, è stato trovato in possesso di 10 dosi di cocaina e 6 di eroina, unitamente alla somma di 800 euro verosimile provento dell’attività di spaccio.

Nell’ambito della medesima attività è stato altresì denunciato un minore di anni 18, cittadino tunisino, trovato in possesso di 9 dosi di cocaina manipolate con disinvoltura su un tavolo del bar alla presenza di altri avventori.

Identificato anche un terzo cittadino tunisino pluripregiudicato per reati inerenti lo spaccio di stupefacenti e attualmente sottoposto a misura cautelare. Considerata, pertanto, la necessità di provvedere con urgenza alla chiusura temporanea dell’attività per interrompere la situazione di illegalità e pericolo, la licenza della titolare è stata sospesa per 15 giorni.

Seguici sui nostri canali