Padova, mascherine "ballerine": 34 multe da inizio 2022
Proseguono i controlli di verifica del rispetto della normativa anti contagio da Covid-19. Prevalgono i casi di cittadini trovati sui mezzi di trasporto privi della ffp2.

Questura di Padova, 34 sanzioni contestate a chi non indossa correttamente la mascherina.
Padova, mascherine "ballerine": 34 multe da inizio 2022
Continuano i servizi della Polizia di Stato finalizzati al controllo e verifica del rispetto della normativa anti contagio da Covid-19.
Dall’inizio dell’anno sono state elevate 34 sanzioni amministrative, quasi tutte a carico di quanti sono stati trovati sui mezzi di trasporto privi della mascherina ffp2, così come previsto dalle recenti disposizioni in materia.
Solo nella giornata di mercoledì scorso, 5 gennaio 2022, gli agenti impiegati in questo specifico servizio hanno controllato a Padova 253 persone tra cui avventori e titolari/dipendenti di 20 esercizi pubblici e commerciali e contestato 9 sanzioni delle quali un paio anche a chi passeggiava in centro senza indossare alcun dispositivo di protezione.
I controlli continuano anche nei giorni di festa per cercare di contenere e ridurre quanto più possibile il rischio da contagio di Covid-19.