Polizia di Stato

Padova, "guerra " allo spaccio di droga: arrestati ed espulsi tre giovani tunisini

Sono stati fermati in via Franzela, via Tommaseo e via Perosi

Padova, "guerra " allo spaccio di droga: arrestati ed espulsi tre giovani tunisini
Pubblicato:

Continua l’attività di contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei fenomeni di microcriminalità da parte degli agenti della Sezione Volanti della Questura di Padova.

Padova, "guerra " allo spaccio di droga: arrestati ed espulsi tre giovani tunisini

Una volante è intervenuta in via Franzela a seguito di una segnalazione pervenuta al numero di emergenza 113 di un giovane in bicicletta, intento a svolgere probabile attività di spaccio di sostanze stupefacenti. Giunti prontamente sul posto, gli agenti hanno individuato il soggetto che, alla vista degli operatori si è allontanato velocemente allo scopo di eludere il controllo.

Raggiunto, privo di documenti, è stato accompagnato in Questura per le procedure di identificazione, dalle quali è emerso essere 20enne di origine tunisina, con precedenti in materia di stupefacenti. Irregolare sul territorio nazionale, è stato emesso nei suoi confronti un provvedimento di espulsione da parte del Prefetto di Padova, eseguito con accompagnamento presso il C.P.R. di Potenza.

Altra pattuglia della Sezione Volanti, impegnata in servizio di controllo del territorio, ha individuato in via Tommaseo un ragazzo che, dopo essere giunto a bordo di una bicicletta, ha estratto dalle tasche dei jeans alcuni involucri che poi ha nascosto all’interno di una saracinesca di un negozio chiuso.

Unitamente a personale di un’altra Volante velocemente giunto sul posto, il giovane è stato fermato e accompagnato in Questura per i dovuti accertamenti. Il materiale nascosto all’interno delle insenature è stato recuperato e sequestrato: trattasi di 4 involucri di sostanza stupefacente del tipo hashish, per un totale di 62 gr. E’ stata altresì sequestrata la somma di 350 euro. Per i fatti accaduti il ragazzo, 35enne di origine tunisina, già gravato da precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nell’ambito dell’attività periodica dei controlli in alcuni casolari abbandonati, finalizzata a verificare l’eventuale uso di sbandati e senzatetto, una pattuglia della Sezione Volanti ha rintracciato in uno stabile abbandonato in via Perosi due soggetti privi di documenti. Accompagnati in Questura per le procedure di identificazione, uno di essi è risultato essere un cittadino tunisino di 23 anni, con precedenti in materia di spaccio di sostanze stupefacenti e reati contro la persona, nei cui confronti era già stato emesso un provvedimento di espulsione con il divieto di rimpatrio per 5 anni.

Il giovane pertanto è stato arrestato e nei suoi confronti è stato emesso un provvedimento di espulsione con accompagnamento presso il C.P.R. di Gorizia.

 

Seguici sui nostri canali