Incidente sul lavoro

Padova, esplosione alle Acciaierie Venete: tre operai feriti, uno è grave

L'incidente nella tarda mattina di oggi, all'interno di uno dei forni. Sul posto Vigili del fuoco e Suem 118

Padova, esplosione alle Acciaierie Venete: tre operai feriti, uno è grave
Pubblicato:
Aggiornato:

Padova, esplosione alle Acciaierie Venete nella tarda mattinata di oggi. Tre operai investiti, uno sarebbe grave.

AGGIORNAMENTO: Intervento dei vigili del fuoco in corso dalle 13.30 di oggi per l’esplosione avvenuta all’interno dell’azienda Acciaierie Venete, in via riviera Francia 9, nella zona industriale di Padova: tre operai feriti, di cui uno in gravi condizioni. Le squadre dei vigili del fuoco del comando di Padova sono al lavoro per evacuare l’azienda e monitorare la sezione della lavorazione e fusione dell’acciaio dove è avvenuta la deflagrazione. Sul posto la polizia di stato e gli operatori Spisal. L’area è stata posta sotto sequestro dalla Questura di Padova. In corso la messa in sicurezza dell’area.

 

Padova, esplosione alle Acciaierie Venete: tre operai feriti, uno è grave

Grave incidente nella tarda mattinata di oggi, venerdì 27 ottobre 2023, all'interno delle Acciaierie Venete, in zona industriale a Padova. Stando alle prime informazioni, in uno dei forni dello stabilimento si sarebbe verificata un'esplosione che ha investito tre operai, rimasti feriti. In particolare, uno di questi avrebbe riportato gravi ustioni. Sul posto personale del Suem 118 e Vigili del fuoco.

Un incidente che fa subito tornare alla mente la tragedia verificatasi cinque anni fa, il 13 maggio del 2018, proprio all'interno dello stabilimento padovano, dove due operai persero la vita dopo essere stati investiti da una vampata di calore, mentre stavano lavorando vicino a una "siviera". Morirono Sergiu Todita, moldavo di 39 anni, e Marian Bratu, romeno di 44 anni, deceduto dopo sette mesi al reparto Grandi ustionati di Padova.

Seguici sui nostri canali