Il caso

Padova, dopo le polemiche si ferma il mercato

"Il mercato all'aperto tornerà attivo da lunedì", ha assicurato l'amministrazione comunale

Padova, dopo le polemiche si ferma il mercato
Padova, 05 Aprile 2020 ore 16:30

L’ordinanza del Governatore Luca Zaia ha costretto il comune a ripensare gli spazi che ospitano il tradizionale mercato cittadino.

Si ferma il mercato di Piazza delle Erbe: ma solo per un giorno

Niente banchi dell’ortofrutta oggi nella storica Piazza delle Erbe di Padova, dove il mercato all’aperto tornerà attivo da lunedì, ha annunciato il Comune.

Questo dopo una riunione operativa svoltasi alla presenza del sindaco, Giordani. “E’ l’effetto – spiega il Comune – delle restrizioni disposte ieri con il rinnovo dell’ordinanza della Regione Veneto, che ha esteso le misure anche ai mercati all’aperto e al chiuso – un solo ingresso, in entrata e uscita, vigilanza sul distanziamento sociale, obbligo per clienti ed esercenti di guanti e mascherina”.

Da lunedì la nuova disposizione del mercato

“Da lunedì le persone – ha detto l’assessore al commercio Antonio Bressa – troveranno i mercati perimetrati, dove verranno consegnati guanti e mascherine, dove ci sarà del personale addetto alla sicurezza che controllerà il rispetto del distanziamento sociale”. Misure già adottate per l’altro storico mercato del ‘Salone’ di Palazzo della Ragione, che già stamane mostrava uno stretto controllo con Protezione Civile, vigili urbani e distribuzione di guanti.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità