Trasporto pubblico

Padova: da domani stop ai tram

Busitalia Veneto, a partire da mercoledì 25 marzo effettuerà una nuova revisione degli orari di tutte le linee.

Padova: da domani stop ai tram
Pubblicato:

Padova: da domani stop ai tram.

Trasporto pubblico: nuovo giro di vite per limitare gli spostamenti

A seguito del DPCM del 22 marzo, cheha disposto il blocco delle attività produttive non essenziali e della conseguente ulteriore riduzione della domanda di trasporto pubblico, Busitalia Veneto, a partire da mercoledì 25 marzo effettuerà una nuova revisione degli orari di tutte le linee, urbane ed extraurbane, nell'ambito delle città e province di Padova e Rovigo.

Saranno garantiti i collegamenti principali e a Padova dalle 6 alle 24 sarà in funzione anche il bus a chiamata.

Come cambia il trasporto in città

Relativamente, in particolare, al servizio di trasporto pubblico urbano della città di Padova, continuerà ad essere osservato nei giorni feriali il programma di esercizio festivo, con una riduzione delle corse nel pomeriggio, e termine del servizio intorno alle ore 20. Saranno quindi garantiti tutti i principali collegamenti, con intensificazione nelle ore del mattino per le linee dirette verso gli ospedali cittadini. La linea tramviaria sarà servita da bus sostitutivi che osserveranno – senza riduzioni – l'orario festivo regolare del tram.

Fino al termine dell'emergenza sarà inoltre in funzione dalle ore 6 alle 24, dal lunedì al sabato, nel solo ambito cittadino, un servizio di autobus a chiamata con prenotazione via App Night Bus, o telefonica chiamando il numero 049.662660. Il costo del servizio è pari a quello del biglietto ordinario urbano, da acquistare a terra, oppure tramite le App Busitalia Veneto e DropTicket. E' possibile accedere al servizio anche con l'abbonamento urbano in corso di validità. La prenotazione, se svolta telefonicamente chiamando il numero 049.662660, va effettuata dalle 9 alle 12 del giorno precedente la richiesta del servizio.

Novità per i servizi extraurbani

Il servizio di trasporto pubblico extraurbano di Padova continuerà anch'esso ad essere svolto con le modalità del sabato non scolastico, con riduzione delle corse pomeridiane, mentre nei giorni festivi saranno sospese le Linee dei Colli e la linea Padova-Bassano. Tutti i servizi termineranno alle ore 20 circa.

Analogamente il programma di esercizio dei servizi di trasporto nella città e nella provincia di Rovigo, sarà svolto con le modalità del sabato non scolastico, con ulteriore riduzione delle corse.

Tali modalità saranno in vigore fino a nuova comunicazione.

Sul sito web di Busitalia Veneto, da martedì 24 marzo, sarà possibile consultare tutti gli orari delle linee, urbane ed extraurbane, delle città e delle province di Padova e Rovigo.

Seguici sui nostri canali