Padova, controlli straordinari nei quartieri Brusegana e Chiesanuova
Nel corso dell’operazione sono state identificate circa 160 persone e controllati oltre 90 veicoli.
Nella serata del 27 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Padova, insieme ai militari della Squadra di Intervento Operativo del Battaglione di Venezia-Mestre, e del Nucleo Antisofisticazione e Sanità di Padova, coadiuvati da una squadra amministrativa della Polizia Locale hanno effettuato un servizio di controllo della città, con specifica attenzione ai quartieri di Brusegana e Chiesanuova.
Controllate centinaia di persone e decine di veicoli
Nel corso dell’operazione sono state identificate circa 160 persone e controllati oltre 90 veicoli. Il servizio ha consentito di ottenere ottimi risultati preventivi: è stato fermato e denunciato all’A.G. per resistenza a pubblico ufficiale un 63enne rumeno che, in evidente stato di ebrezza alcolica, all’atto del controllo ha opposto attiva resistenza nei confronti dei carabinieri. Un altro cittadino straniero, un 42enne bosniaco, residente in provincia, è stato sorpreso alla guida dell’autovettura con un tasso alcolemico pari a 1,02. Pertanto è stato denunciato all’A.G. per guida in stato di ebrezza con contestuale sequestro del mezzo.
Nas di Padova hanno controllato diversi locali
Ad un posto di controllo un 45enne padovano, fermato alla guida di un motociclo in atteggiamento sospetto, è stato trovato in possesso una dose di cocaina del peso di 0,60 grammi. L'uomo è stato pertanto segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti alla Prefettura di Padova, ciò ha comportato anche il ritiro della patente e il sequestro del mezzo. Il N.A.S. di Padova ha proceduto inoltre al controllo di due esercizi pubblici, tra i quali un bar sito in quella Via Chiesanuova al cui titolare è stata contestata la sanzione amministrativa di € 2000,00 in quanto inottemperante ai regolamenti igienico sanitari.