Padova, chiusa via Venezia per i cantieri del tram
Qualche disagio per gli automobilisti sarà da mettere in conto, ma la nuova infrastruttura permetterà alla città del Santo di dotarsi di un traporto pubblico all'altezza.
Tempo di lavori sulle strade di Padova per la realizzazione della terza linea del tram (Sir2). Il cantiere interesserà via Venezia, che infatti verrà chiusa alla circolazione nel tratto compreso tra la rotatoria con via Pescarotto a quella con via Rismondo. In più il tratto tra la rotonda della Stanga e via del Pescarotto sarà a una sola corsia per senso di marcia e dovrà essere chiuso del tutto per 3-4 giorni per la gettata di calcestruzzo per la piattaforma.
Cantiere in via Sografi
Mercoledì 15 gennaio vi saranno problemi alla circolazione anche in un'altra zona della città. Per la realizzazione della linea Sir3, infatti, sarà chiusa via Sografi, e per i prossimi quattro mesi la strada resterà accessibile solo per i residenti e i commercianti della zona. Si comincia con il tratto tra via Forcellini e via Rosmini da mercoledì. Finita questa prima fase toccherà alle altre: tra via Rosmini e via Nazareth, poi fino a via De Leva, dopo via Bon, via Teza e via Gattamelata.