Ricorrenza

Padova celebra Giotto e la cappella degli Scrovegni

Oggi si terra la pluricentenaria messa ma quest'anno solamente on-line.

Padova celebra Giotto e la cappella degli Scrovegni
Padova, 25 Marzo 2020 ore 09:45

Padova celebra Giotto e la cappella degli Scrovegni.

Padova ricorda il genio di Giotto con una messa

Il coronavirus non ferma il ricordo di Giotto: oggi, mercoledì 25 marzo, in occasione dell’anniversario della consacrazione della Cappella degli Scrovegni, si terra la pluricentenaria messa, ma quest’anno sarà solo on-line.

Ogni 25 marzo l’Assessorato alla Cultura del Comune di Padova apre le porte della Cappella degli Scrovegni per una messa in occasione dell’anniversario della consacrazione alla Vergine Annunciata del capolavoro di Giotto. Quest’anno il Vescovo Claudio Cipolla celebrerà la Santa Messa dalla Cappella degli Scrovegni, come ogni anno accade dal 1305, ma a porte chiuse. Sarà però trasmessa in diretta alle ore 11 sul canale YouTube.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei