Denunciati a piede libero

Padova, caos in via Tommaseo: parrucchiere aggredito da due nigeriani a cui aveva negato l'uso del bagno

E' successo nella mattinata di venerdì scorso. Inizialmente si era pensato a una rissa tra bande, ma era tutt'altra questione

Padova, caos in via Tommaseo: parrucchiere aggredito da due nigeriani a cui aveva negato l'uso del bagno
Pubblicato:

Era stata inizialmente segnalata come una rissa fra bande; si trattava invece di tutt’altra questione. Un negoziante aveva rifiutato di fare utilizzare i servizi igienici a due passanti ed era stato da questi aggredito. Denunciati i due responsabili.

Padova, caos in via Tommaseo: parrucchiere aggredito da due nigeriani a cui aveva negato l'uso del bagno

19 maggio 2022. Vogliono entrare dal parrucchiere per usare il bagno ma il titolare non dà il suo permesso e viene aggredito e minacciato. Denunciati in stato di libertà due cittadini nigeriani. Era circa mezzogiorno di venerdì scorso, 19 maggio 2023, quando in un negozio di parrucchiere di Via Tommaseo, gestito da un cittadino nigeriano, nei pressi delle cucine popolari, due suoi connazionali sono entrati con l’intento di utilizzare il bagno contro il volere del gestore.

Al rifiuto del titolare ne è nato un alterco e dalle parole urlate sono passati alle mani. L’uomo è stato scaraventato a terra e minacciato mentre all’esterno si formava un capannello di curiosi, perlopiù cittadini africani, che attirati dal trambusto ha assistito senza intervenire. Il parrucchiere, in quei momenti concitati, ha chiamato il 112 palesando timore per la sua incolumità. La richiesta d’aiuto è stata raccolta dalla centrale operativa che ha subito inviato sul posto, per prudenza, più di una pattuglia.

I militari al loro arrivo hanno individuato uno degli aggressori che stava ancora inveendo contro il parrucchiere, un 33enne domiciliato ad Albignasego il quale, durante la sua identificazione, ha apposto resistenza nei confronti dei militari e successivamente, dopo una breve attività d’indagine, hanno individuato e denunciato il secondo, un 36enne nigeriano in Italia senza fissa dimora. Quest’ultimo aveva minacciato il parrucchiere con un coltello di cui poi si era disfatto approfittando della confusione dei presenti davanti al negozio ne stavano coprendo la fuga.

L’episodio, che ha avuto un’origine estemporanea non legata a eventi pregressi, è stato immediatamente circoscritto e i responsabili dell’aggressione, entrambi con precedenti, sono stati denunciati a piede libero all’Autorità giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e minacce.

Il Comando Provinciale Carabinieri di Padova ha da tempo, a seguito di uno studio delle aree più calde della città, intensificato i controlli del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati connessi alla microcriminalità e fare sentire la vicinanza dell’Arma al cittadino.
Le attività di presidio, soprattutto nell’area della stazione ferroviaria e di via Tommaseo continueranno così come convenuto in sede di comitato provinciale dell’ordine e sicurezza pubblica presieduto dal Prefetto.

Seguici sui nostri canali