Incidente domestico

Padova, cade in casa e si rompe il femore mentre la pentola brucia sul fuoco: salvata dai poliziotti

E' successo a una residente di 76 anni in via dei Cervi in zona Ponte di Brenta. Nell'abitazione si era sviluppato un principio d'incendio.

Padova, cade in casa e si rompe il femore mentre la pentola brucia sul fuoco: salvata dai poliziotti
Pubblicato:

Donna intrappolata in casa, i poliziotti entrano dal balcone e la soccorrono.

Padova, cade in casa e si rompe il femore

Con nota diramata dal 113, su segnalazione dei vicini di casa di una residente in via dei Cervi in zona Ponte di Brenta che udivano forti lamenti e richieste d’aiuto provenire dalla donna, i poliziotti del Commissariato Stanga sono prontamente intervenuti presso l’abitazione di quest’ultima.

Giunti sul posto, gli agenti hanno notato del fumo uscire dalla porta d’ingresso dell’appartamento, sentendo anche un forte odore di bruciato. Messisi subito in contatto diretto con la 76enne riversa a terra dall’altra parte
della porta che nel frattempo chiedeva aiuto, i poliziotti sono riusciti a tranquillizzarla e a farsi spiegare l’accaduto.

La donna era caduta sul pavimento senza riuscire a rimettersi in piedi, causa il forte dolore alla gamba destra, dopo aver messo una pentola sul fuoco che poco prima della sua caduta aveva preso fuoco, generando un principio di incendio. Non avendo possibilità di aprire nell’immediatezza la porta d’ingresso, gli agenti sono scesi al piano terra e, servendosi dell’autovettura di servizio, si sono arrampicati sul balcone dell’abitazione, riuscendo ad entrarvi e a raggiungere la donna dolorante, in forte stato confusionale e in difficoltà respiratoria dovuta al fumo presente all’interno.

In attesa dell’arrivo del 118, gli agenti hanno spalancato le finestre e prestato soccorso alla signora, alla quale il personale medico ha poi diagnosticato la rottura del femore destro, rendendone pertanto necessario il ricovero, spento il principio di incendio in cucina e messi in sicurezza due cani di razza pitbull presenti nell’abitazione.

Seguici sui nostri canali