Padova, anziano esce di casa completamente nudo e va ai giardini pubblici
I carabinieri, una volta perquisita la sua abitazione, gli hanno trovato droga e bilancini di precisione.
Nel pomeriggio del 26 gennaio i carabinieri sono intervenuti a Padova, in via Duprè, dove era stata segnalata la presenza di una persona che, esagitata, aveva lanciato degli oggetti dal balcone di casa e poi era scesa in strada completamente nuda, andando anche nei giardini pubblici lì vicino, frequentati da minori.
Anziano nudo in stato di alterazione
Giunto sul posto, il personale operante ha trovato, sulla strada dei cocci di vetro, bottiglie di plastica e pezzi di legno, individuando l’abitazione della persona segnalata, un 76enne che nel frattempo era rientrato a casa. Ancora completamente nudo e in evidente stato di alterazione psicofisica, si è reso necessario l’intervento di personale del 118 che ha accompagnato l’uomo presso l’ospedale sant'Antonio.
Trovata droga e bilancini di precisione
I militari hanno perquisito l’abitazione, trovando due involucri in cellophane contenenti 5 grammi di hashish e 1,5 grammi di marijuana, oltre a due bilancini di precisione, che sono stati sequestrati. Il 76enne è stato segnalato, in stato di libertà, alla locale procura della Repubblica per getto pericoloso di cose, atti osceni in luoghi abitualmente frequentati da minori e per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.