Nuovo focolaio

Otto positivi dopo la cerimonia funebre, l'Ulss ora cerca gli altri 200 partecipanti

L'Ulss 6 Euganea ha lanciato un annuncio: chiunque avesse preso parte alla commemorazione è invitato a chiamare il numero verde.

Otto positivi dopo la cerimonia funebre, l'Ulss ora cerca gli altri 200 partecipanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo focolaio a Padova.

Preoccupano i nuovi casi di Coronavirus

Si è registrato un nuovo focolaio a Padova dopo la commemorazione funebre di una persona che era defunta a febbraio in Camerun. Nello specifico, la cerimonia si è svolta sabato 4 luglio 2020, in un'area di un parco pubblico in via Lungargine Rovetta. Per ora sono otto i casi positivi al Covid-19 che sono stati individuati dall'Ulss 6 Euganea.

Si cercano gli altri partecipanti

Alla celebrazione funebre hanno preso parte oltre 200 persone e l'Ulss 6 Euganea ha contattato alcuni componenti della comunità Camerunese chiedendo loro di spargere la voce ai partecipanti di sottoporsi al tampone. L'Ulss 6 Euganea ha inoltre avvisato il Prefetto e il presidente della Conferenza dei sindaci per riuscire a veicolare la notizia e raggiungere più persone possibili. Per ora sono state individuate circa quaranta persone che avevano partecipato alla commemorazione. L'Ulss 6 Euganea ha lanciato un annuncio: chiunque avesse preso parte alla commemorazione è invitato a chiamare il numero verde 800032973 oppure di inviare una mail a emergenzacovid19@aulss6.veneto.it dov'è possibile richiedere il tampone che sarà eseguito presso una della sedi distrettuali.

Seguici sui nostri canali