Incidente sul lavoro

Operaio precipita dal tetto del Mercato Agroalimentare di Padova: è in gravi condizioni

Un 45enne, originario della Puglia, stava lavorando all'impianto fotovoltaico del MAAP quando, per cause ancora sconosciute, è caduto al suolo. Ora si trova in prognosi riservata

Operaio precipita dal tetto del Mercato Agroalimentare di Padova: è in gravi condizioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Attimi di paura nella giornata di ieri, martedì 28 novembre 2023, al MAAP di Padova dove un operaio di mezza età, mentre stava svolgendo lavori di manutenzione sul tetto dell'impresa, è caduto al suolo per cause ancora sconosciute. L'uomo si trova ora in prognosi riservata all'Ospedale di Padova in gravi condizioni, ma non in pericolo di vita.

Incidente al MAAP di Padova, operaio cade dal tetto

Una mattinata segnata dalla paura e dallo sgomento quella di ieri, martedì 28 novembre 2023, al MAAP di Padova: attorno alle 10 circa, infatti, si è verificato l'ennesimo drammatico incidente sul lavoro.

Un operaio pugliese di 45 anni, originario della provincia di Brindisi, stava svolgendo alcuni lavori di manutenzione per una ditta milanese all'impianto fotovoltaico del Mercato agroalimentare di Padova, quando improvvisamente è caduto dal tetto.

Si indaga sulle cause dell'incidente

Ad avvertire i soccorsi sono stati i colleghi del 45enne, che da subito si sono accorti delle gravi condizioni dell'operaio.

Il soccorso da parte del personale sanitario è stato immediato e il dipendente edile è stato trasportato subito all'ospedale di Padova, dove si trova in prognosi riservata ma non in pericolo di vita fortunatamente.

Le cause dell'incidente sono ancora ignote, su questo si stanno muovendo le Forze dell'Ordine Spisal che faranno luce su tutta la dinamica e sull'eventuale responsabilità dell'azienda milanese per cui lavora l'operaio.

Gli incidenti sul lavoro più recenti a Padova

A Padova e provincia sono, purtroppo, ancora troppi gli incidenti che si verificano sul posto di lavoro. Ricordiamo quello avvenuto il 13 luglio 2023 ad Argenta, nel ferrarese, quando un operaio 50enne è stato travolto dal crollo di una gru finendo in prognosi riservata.

Ancora, la tragedia del 13 giugno 2023 nel Bresciano: un operaio 60enne di Piove di Sacco è rimasto schiacciato da un mezzo pesante che stava transitando in A4 sul tratto compreso tra Desenzano del Garda e Brescia. Per l'uomo, purtroppo, non c'è stato nulla da fare.

Seguici sui nostri canali