Cordoglio a Vo'

Oggi il funerale di Trevisan: il paziente 1 di Vo’ Euganeo

L'anziano è stato la prima vittima veneta dell'epidemia da Coronavirus.

Oggi il funerale di Trevisan: il paziente 1 di Vo’ Euganeo
Colli Euganei, 20 Marzo 2020 ore 11:47

Oggi il funerale di Adriano Trevisan: il paziente 1 di Vo’ Euganeo.

Vo’ dà l’addio a Adriano Trevisan, la prima vittima del Covid

Si terrà oggi, venerdì 20 marzo, nel cimitero di Vo’ Euganeo la benedizione della salma e la tumulazione di Adriano Trevisan, 78 anni, prima vittima italiana del Covid-19, morto il 21 febbraio scorso all’ospedale di Schiavonia.
Il via libera alla sepoltura è giunto qualche settimana fa, ma per l’ultimo saluto si è dovuto attendere che i congiunti di Trevisan uscissero dalla quarantena. La procura della repubblica di Padova aveva aperto un fascicolo su questo primo caso di Coronavirus. La cartella clinica è stata acquisita ed è nelle mani del dottor Giuliano Rizzardini, direttore del Dipartimento Malattie infettive 1 dell’ospedale Sacco di Milano, che ha sessanta giorni per analizzare tutte le analisi fatte sul pensionato di Vo’ e di valutare se tutte le misure prese sono state messe in atto in anticipo.

Dopo giorni di contagi 0, un nuovo caso a Vo’

Un nuovo caso di contagio è stato registrato nella notte a Vo’ Euganeo, il primo focolaio di Coronavirus in Veneto, dopo giorni in cui il bilancio segnava zero.

Dal report della Regione, i positivi nella cittadina padovana sono così 83 dall’inizio dell’epidemia. Padova – escluso Vo’ – è la provincia con più casi (943, +42 rispetto a ieri), seguita da Verona (784, +66) e Treviso (719, +49).

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei