in zona stazione

"Nulla da dichiarare", ma mente: aveva una pistola in auto e droga nel calzino

Sempre a Padova fermata una 25enne in possesso di cocaina e un 35enne che nascondeva nello zaino tenaglie, tronchesi e cacciaviti 

"Nulla da dichiarare", ma mente: aveva una pistola in auto e droga nel calzino
Pubblicato:

Identificate e denunciate a Padova 3 persone per spaccio di droga e per possesso di armi.

25enne occulta sotto lo sterzo una pistola e nel calzino della droga

Giornate piuttosto movimentate per i Carabinieri di Padova, che negli scorsi giorni hanno identificato e denunciato ben tre persone tra spaccio di droga e possesso di armi.

Ad attirare l'attenzione dei poliziotti un 25enne di Saccolongo, che si aggirava in maniera piuttosto sospetta in zona stazione.

Il ragazzo stava confabulando con alcuni stranieri lì presenti e più volte è stato visto toccare la cintura dei propri pantaloni, come se volesse dimostrare loro di essere in possesso di qualcosa.

Il sospetto da parte dei Carabinieri è stato tale da voler proseguire ad un fermo, ma proprio quando il 25enne si trovava nella sua auto è stato beccato ad occultare un oggetto sotto lo sterzo. 

Una volta bloccato e sottoposto a perquisizione, è stata rinvenuta nell'auto una pistola in metallo nera priva di tappo rosso completa di caricatore ed una scatola con all’interno 18 cartucce a salve.

Ma c'è di più: nascosti nel calzino c'erano anche alcuni grammi di hashish. A seguito di ulteriori indagini, si è poi scoperto che il giovane aveva precedenti per furto ed era già destinatario di un foglio di via dalla città di Pordenone.

27enne denunciata per spaccio di cocaina

Una ragazza di 27 anni è stata invece denunciata per detenzione ai fini di spaccio di cocaina. A segnalarne l'attività illecita probabilmente qualche cliente o dipendente di un B&B in zona Sacro Cuore, dove la giovane ha dimorato negli scorsi giorni.

Qui i poliziotti l’hanno notata mentre si incontrava con alcuni viaggiatori, giunti sul posto per un motivo specifico: la 27enne, infatti, gli stava consegnando degli involucri.

Controllata subito dopo l’ennesima cessione, nelle tasche della ragazza sono state rinvenute 3 dosi di cocaina e, strette ancora nella mano, 95 euro ricevute poco prima dall'ultimo acquirente. Quest'ultimo era riuscito ad allontanarsi rapidamente e a far perdere le proprie tracce.

35enne nasconde nello zaino tenaglie, tronchesi e cacciaviti

Un altro giovane di 35 anni originario di Cessalto (TV), è stato invece notato aggirarsi a piedi in Piazza Conciapelli a ridosso di alcune rastrelliere per bici.

Probabilmente insospettiti da alcuni suoi atteggiamenti, i Carabinieri hanno voluto proseguire ad una sua perquisizione. Sospetti rivelatisi veritieri: nello zaino del giovane, infatti, c'erano 2 tenaglie, 2 tronchesi ed un set di cacciaviti.

Dopo alcune indagini più approfondite, a suo carico è risultato pure un precedente divieto di ritorno a Padova, per tale ragione è denunciato anche per quest’ultima violazione oltre che per il possesso di oggetti atti allo scasso.

Seguici sui nostri canali