Cronaca
Sicurezza

Noventa Padovana, le foto del blitz delle Forze dell'ordine nel quartiere "OltreBrenta": espulsi due irregolari

Complessivamente sono state identificate circa 30 persone. I controlli negli alloggi ubicati all’interno della palazzina hanno fatto emergere una situazione di assoluto degrado.

Cronaca Padova, 27 Luglio 2022 ore 07:52

Ieri mattina il servizio di controllo straordinario a Noventa Padovana, nel quartiere “OltreBrenta”, finalizzato al contrasto delle attività illecite.

Noventa Padovana, le foto del blitz delle Forze dell'ordine nel quartiere "OltreBrenta": espulsi due irregolari

Nella mattinata di ieri, martedì 26 luglio 2022, è stato disposto dal Questore di Padova Antonio Sbordone, in esito a quanto emerso nel corso di una riunione del C.P.O.S.P. in Prefettura svoltasi nei giorni scorsi, un servizio di controllo straordinario a Noventa Padovana, nel quartiere “OltreBrenta”, finalizzato al contrasto delle attività illecite. Il controllo è stato eseguito dagli agenti della Polizia di Stato, militari della Guardia di Finanza e dei Carabinieri e personale della Polizia Locale del Comune di Noventa Padovana. Complessivamente sono state identificate circa 30 persone.

Gli agenti in divisa hanno proceduto al controllo di numerosi appartamenti e, grazie alla presenza di personale dell’Ufficio Immigrazione, sono state disposte 2 espulsioni eseguite mediante accompagnamento al CPR di Ponte Galeria, a carico di due cittadini di nazionalità nigeriana, un 34enne pregiudicato e un 28enne gravato da precedenti di Polizia in materia di stupefacenti e immigrazione, risultati irregolari sul territorio nazionale.

Quest’ultimo, inoltre, era alla terza richiesta di protezione internazionale, ma la sospensiva non è stata concessa, rendendo eseguibile l’espulsione. Si tratta di uno dei giovani aggressori denunciati per rissa, lesioni personali e danneggiamento ai danni del titolare e dipendente del bar Movembik a Vigonza il 4 luglio scorso.

Nel corso dei controlli, con l’ausilio dell’unità cinofila della Polizia di Stato, sono stati rinvenuti all’interno di un appartamento gr. 100 di eroina, per i quali seguiranno ulteriori approfondimenti da parte del personale investigativo. Sono in corso accertamenti da parte del personale tecnico del Comune di Noventa Padovana in merito alle condizioni di agibilità di alcuni locali e verifiche a opera della Guardia di Finanza sulla regolarità dei contratti di locazione degli appartamenti.

I controlli negli alloggi ubicati all’interno della palazzina hanno fatto emergere una situazione di assoluto degrado, da un punto di vista igienico-sanitario. Le persone lì alloggiate non avevano la possibilità di usufruire nemmeno della corrente elettrica e del gas risultando le relative utenze staccate.

WhatsApp Image 2022-07-26 at 19.35.55
Foto 1 di 5
WhatsApp Image 2022-07-26 at 19.34.29
Foto 2 di 5
WhatsApp Image 2022-07-26 at 19.34.10
Foto 3 di 5
WhatsApp Image 2022-07-26 at 19.33.10
Foto 4 di 5
WhatsApp Image 2022-07-26 at 19.33.54
Foto 5 di 5
Seguici sui nostri canali