Noto ristorante di Arcella infestato dalle blatte: gli scarafaggi giravano indisturbati anche nel laboratorio di pasticceria
E poi c'era umidità, sporcizia ovunque...
Male, anzi malissimo. Se possibile, peggio di così non si può. No, non stiamo esagerando, qui siamo di fronte a un episodio che potrebbe davvero guadagnare il "titolo" (ben poco nobile) di protagonista a Cucine da incubo, il format televisivo sbarcato in Italia sotto la guida dello chef Cannavacciuolo.
Noto ristorante di Arcella infestato dalle blatte
Ma anche lui si sarebbe messo le mani tra i capelli vedendo ciò che i Nas di Padova si sono trovati di fronte. Sono entrati, infatti, in un noto ristorante padovano nel quartiere Arcella e oltre allo staff c'erano anche altri ospiti. Degli infestanti. Blatte, insomma, scarafaggi, per dirla in altri termini che giravano indisturbati per i locali, anche nel laboratorio di pasticceria. E poi umidità diffusa in tutti gli spazi, pareti incrostate, anche dove venivano stipati gli alimenti. E sporcizia ovunque.
Gli scarafaggi giravano indisturbati anche nel laboratorio di pasticceria
Insomma, i Carabinieri non hanno potuto fare altro che sospendere l'attività fino al ripristino delle condizioni richieste elevando, inoltre una multa da 3mila euro. Ma c'è di più. Nell'ambito delle attività dei militari dell'Arma si sono imbattuti in una pizzeria della città in zona ospedali. Anche qui gli standard di igiene non erano nemmeno lontanamente simili a quelli minimi richiesti dalla Legge. Altro giro, altra multa: mille euro.
Infine, in provincia, nella zona dei colli euganei, in un controllo di un supermercato sono state rilevate, oltre alle carenze dei requisiti d’igiene dei locali e dei prodotti alimentari, anche problematiche strutturali che sono state segnalate alla competente Autorità Sanitaria. Il responsabile legale del market è stato sanzionato con una multa di 1000 euro.