Nonostante il braccialetto elettronico e il divieto di avvicinamento, continuava a perseguitare la ex compagna
Arresto un 58enne, già sottoposto alla misura cautelare che gli imponeva di mantenere una distanza di sicurezza dall'ex convivente
Nella serata di ieri, lunedì 14 ottobre 2024, a Padova un 58enne è stato arrestato per aver violato il divieto di avvicinamento all'ex compagna (in copertina: immagine di repertorio).
Già noto per maltrattamenti in famiglia
L’arresto è avvenuto in flagranza di reato nella serata di ieri, quando il 58enne, residente a Noventa Padovana, è stato trovato in un locale pubblico nella zona di Ponte di Brenta, frequentato dall'ex compagna.
Il 58enne, già noto per pregressi maltrattamenti in famiglia, era sottoposto alla misura cautelare che gli imponeva di mantenere una distanza di sicurezza dall'ex convivente, monitorato attraverso un braccialetto elettronico. La Centrale Operativa di Padova, seguendo il segnale del braccialetto, ha ricevuto una segnalazione automatica, che indicava la presenza dell’uomo vicino alla donna in violazione della misura imposta dal tribunale.
L'arresto
Una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Noventa Padovana è immediatamente intervenuta sul posto, confermando la presenza dell'uomo in compagnia della sua ex convivente. In seguito all'accertamento della violazione, il 58enne è stato arrestato e il Sostituto Procuratore della Repubblica di Padova ha disposto per lui la sottoposizione agli arresti domiciliari, in attesa del rito direttissimo.
Questa mattina, martedì 15 ottobre, il Giudice ha convalidato l'arresto, ma ha disposto la liberazione dell'indagato.