Commozione

Nonostante i divieti una folla si raduna a Padova per i funerali di Anna

La 14enne è morta nei giorni scorsi dopo un arresto cardiaco

Nonostante i divieti una folla si raduna a Padova per i funerali di Anna
Padova, 26 Febbraio 2020 ore 12:20

Nonostante i divieti una folla si raduna a Padova per i funerali di Anna.

L’ultimo saluto alla giovane sul sagrato della chiesa

L’emergenza coronavirus non ferma i padovani e il loro affetto per Anna. Nessuno è voluto mancare per dare  l’ultimo saluto alla ragazzina che studiava liceo al Duca D’Aosta, morta il 20 gennaio dopo un arresto cardiaco a scuola.

Se le Sante messe sono al momento proibite, a causa dell’emergenza contagio, i padovani e non solo stanno partecipando in massa al funerale della 14enne allestito all’aperto, sul sagrato del Tempio dell’Internato Ignoto di Terranegra.

Compagni di scuola e colleghi abbracciano la famiglia

Presenti i compagni del liceo di Anna, i vigili urbani colleghi del papà della giovane e le tante famiglie in questi giorni a casa. Anche il coro ha accompagnato la celebrazione insieme agli allievi del conservatorio Pollini dove Anna studiava flauto.

Alla celebrazione hanno partecipato anche i sono i medici che hanno provato a salvarle la vita e il sindaco di Padova, Sergio Giordani, per dare sostegno alla famiglia della ragazza.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo: