Non poteva uscire dal suo Comune, ma va a far denuncia in quello vicino e lo arrestano
Fermato un 26enne di origini marocchine su cui gravavano precedenti per furto
Nella giornata di ieri, mercoledì 14 febbraio 2024, un 26enne di origini marocchine è stato accompagnato in carcere dai Carabinieri di Legnaro, perché colto in flagranza per violazione di obbligo di dimora presso il domicilio.
Il furto della bici a Saonara
La misura cautelare gravava sul giovane sia per aver rubato una bicicletta all’interno di una proprietà privata a Saonara, lo scorso 8 febbraio 2024, sia per essersi introdotto in altre abitazioni per tentare di perpetrare dei furti.
Successivamente si era recato presso la caserma di Legnaro per fare una denuncia di smarrimento, ma è stato qui che un militare in servizio ha riconosciuto il giovane per via di un'immagine estrapolata dal circuito di videosorveglianza di una delle case a cui aveva fatto visita.
Pertanto oltre al furto, gli è stata contesta anche la violazione dell’obbligo di dimora aggravando così la sua posizione. È stato dunque arrestato in flagrante e condotto in carcere a disposizione del Giudice.
Guida ubriaco a Piove di Sacco, denunciato 51enne
Un 51enne di Piove di Sacco è stato denunciato per aver causato un sinistro sotto gli effetti dell’alcool. I fatti risalgono al 9 dicembre 2023 quando in via Gelsi, nel tardo pomeriggio, i Carabinieri di Ponte San Nicolò sono intervenuti per via di un incidente stradale.
Il conducente del veicolo che aveva provocato il sinistro è sceso dall’auto mostrando chiari segni di alterazione: confuso e con un forte alito di vino. Per questo è stato condotto in ospedale per effettuare gli accertamenti sullo stato di salute.
Sono giunti in fine gli esiti degli esami, i quali dimostrano che nel 51enne è stato rilevato un tasso alcolemico di 1,33g/l, rispetto al limite di 0,5g/l consentito per legge. A fronte di ciò, gli è stata sospesa la patente per 8 mesi, denunciato poi in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebrezza.