Negozio di telefonia va a fuoco nel piazzale della stazione, evacuata palazzina di sette piani
Il rogo, scoppiato verso le 20.50 di mercoledì 11 dicembre 2024, ha generato un intenso fumo nero, ma nessuno è rimasto ferito. Le operazioni dei vigili del fuoco si sono concluse a notte fonda
Paura nella serata di mercoledì, 11 dicembre 2024, nel piazzale della stazione di a Padova, dove un incendio è divampato in un negozio di telefonia e materiale elettronico. L’intera palazzina di sette piani sovrastante il locale è stata evacuata per precauzione. Fortunatamente, nessuna persona è rimasta ferita.
I soccorsi
Decine e decine le chiamate alla sala operativa del 115 per l’ intenso fumo nero che fuoriusciva dal negozio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dalla centrale di Padova, da Abano Terme e i volontari di Borgoricco, con 20 operatori supportati da 4 autopompe, 2 autobotti e il carro aria.
Fortunatamente, i pompieri sono riusciti a entrare nel negozio, completamente pieno di materiale elettronico, individuando il focolaio principale ed evitando che le fiamme si propagassero agli altri negozi e alla palazzina. Una volta messa in sicurezza l'area, gli abitanti della palazzina hanno potuto fare ritorno nei propri appartamenti.
Le operazioni di bonifica e messa in sicurezza si sono concluse intorno alle 2 di notte. Al momento, le cause dell’incendio sono ancora al vaglio dei tecnici.