Prevenzione

Movida a Este, controlli a tappeto dei Carabinieri: un bar multato e tre giovani denunciati

Servizio mirato di controllo del territorio che ha interessato gran parte di quel centro storico. Obiettivi sono state la SR 10, la via Giacomo Matteotti e i locali pubblici della zona.

Movida a Este, controlli a tappeto dei Carabinieri: un bar multato e tre giovani denunciati
Pubblicato:

Fine settimana di controlli a Este da parte dei Carabinieri: ecco com'è andata.

Movida a Este, controlli a tappeto dei Carabinieri: un bar multato e tre giovani denunciati

Nella serata di sabato scorso i militari della Compagnia di Este, unitamente a personale Nas nonché della Sio del IV Battaglione di Mestre, hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio che ha interessato gran parte di quel centro storico. Particolare attenzione è stata rivolta alla movida serale e notturna. Obiettivi sono state la SR 10, la via Giacomo Matteotti e i locali pubblici ivi esistenti; nell’occasione sono stati ispezionati tre esercizi pubblici e identificati una cinquantina di avventori.

Un bar è stato sanzionato dal Nas per violazione dell’art. 6 d.lgs. 193/2007 (ambienti tenuti in scarse condizioni igienico sanitarie) e dai Carabinieri di Este per violazione dell’art. 7 dl 158/2012 per aver somministrato bevande alcooliche a tre minorenni ( 16-17anni).

Durante il servizio sono stati altresì denunciati un cittadino rumeno cl. 99 per falsità materiale in quanto trovato con patente di guida contraffatta non avendola mai conseguita. Due automobilisti sono stati poi denunciati per guida in stato di ebrezza, le patenti di guida sono state ritirate. Infine un diciannovenne è stato segnalato quale assuntore di stupefacenti essendo stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish per uso personale.

Seguici sui nostri canali