A San Martino di Lupari

Moto e monopattino si scontrano tra Via Brenta e Via Sant'Antonio, gravi un minorenne e un motociclista 56enne

L'incidente stradale si è verificato intorno alle 7 di giovedì 3 ottobre 2024. Da chiarire la dinamica del sinistro: i mezzi sono stati posti sotto sequestro dalla Procura di Padova

Moto e monopattino si scontrano tra Via Brenta e Via Sant'Antonio, gravi un minorenne e un motociclista 56enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Intorno alle 7 di giovedì mattina, 3 ottobre 2024, si è verificato un grave incidente stradale a San Martino di Lupari. L'impatto ha coinvolto una moto e un monopattino, guidati rispettivamente da un 56enne e un 14enne del posto. Sul luogo del sinistro sono prontamente intervenuti i Carabinieri e le ambulanze del 118 per prestare i primi soccorsi (in copertina: immagine street view del luogo dell'incidente).

Entrambi gravi

L'incidente è avvenuto all'incrocio tra via Brenta e via Sant'Antonio. Secondo le prime ricostruzioni il 14enne, che frequenta la seconda media, stava attraversando la frazione di Campagna Alta per andare a scuola, quando è stato colpito da una moto guidata dal 56enne. L'impatto è stato violentissimo, lasciando il giovane privo di sensi sull'asfalto, sotto gli occhi di numerosi testimoni che hanno immediatamente allertato i soccorsi.

Il giovane, che ha riportato ferite serie, è stato elitrasportato all'Ospedale di Padova per ricevere cure d'urgenza. La sua vita è appesa a un filo, e le prossime ore saranno decisive per capire se potrà riprendersi. Anche il motociclista, proveniente dalla provincia di Treviso, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all'Ospedale di Cittadella.

La dinamica dell'incidente è ora al vaglio dei Carabinieri: i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro dalla Procura di Padova per ulteriori accertamenti.

Questo episodio è il terzo in pochi giorni che coinvolge giovani studenti sulle strade venete. Proprio oggi si sono tenuti i funerali di Sofia Gambato, la giovane studentessa di Campodarsego che ha perso la vita dopo essere stata investita mentre stava andando a scuola. Lo scorso 25 settembre, invece, ha perso la vita anche Alessandro De Marchi, 18enne di Mestrino vittima di un altro scontro, mentre si stava dirigendo verso la propria scuola in sella alla sua moto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali