In attesa del processo

Molestava e aggredisce i clienti in un locale, all’arrivo dei Carabinieri fornisce un nome falso

È stato fermato dai militari dopo l’aggressione in un locale

Molestava e aggredisce i clienti in un locale, all’arrivo dei Carabinieri fornisce un nome falso

Nel primo pomeriggio di domenica 25 gennaio 2026, i militari della Stazione Carabinieri di Selvazzano Dentro hanno arrestato in flagranza un 31enne, residente nel veneziano e già noto alle forze dell’ordine, accusato di falsa dichiarazione o dichiarazione sull’identità personale.

L’intervento è scaturito da una segnalazione al numero di emergenza 112, che indicava la presenza di un soggetto molesto all’interno di un esercizio pubblico di Rubano. La pattuglia, già impegnata in un servizio di controllo del territorio, è stata prontamente allertata dalla Centrale Operativa della Compagnia di Padova e ha raggiunto il locale in pochi minuti.

Aggressione ai clienti e false generalità

Secondo una prima ricostruzione, il 31enne avrebbe aggredito fisicamente alcuni clienti e danneggiato parte dell’arredo del locale senza apparente motivo, prendendolo a calci. All’arrivo dei Carabinieri, il 31enne ha mostrato un atteggiamento agitato e insofferente e, alla richiesta di esibire i documenti, ha fornito generalità risultate false a seguito di accertamenti.

Alla luce dei fatti, l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Provinciale Carabinieri di Padova, su disposizione della Procura della Repubblica, in attesa dell’udienza di convalida. Nella mattinata successiva, il Giudice ha convalidato l’arresto e rimesso in libertà l’uomo, il quale si è avvalso dei termini a difesa.

Si ricorda che il procedimento è ancora in fase di indagini preliminari e che l’indagato deve considerarsi non colpevole fino a sentenza definitiva.