Minorenne aggredisce un ambulante e gli ruba il marsupio, un passante lo segue e chiama il 112
E' successo durante i festeggiamenti del Facca Summer Fest. Grazie alle informazioni del passante, i Carabinieri sono riusciti a individuare e fermare il giovane
Nella notte di domenica scorsa, 4 agosto 2024, a Cittadella i Carabinieri di hanno arrestato un minorenne, accusata di aver rapinato e picchiato un commerciante ambulante marocchino (In copertina: immagine di repertorio creata con l'intelligenza artificiale).
Cercava di rubargli il marsupio
Momenti di tensione a Facca di Cittadella quando, nella notte di domenica 4 agosto, i Carabinieri di Carmignano Brenta, in collaborazione con i militari di Campodarsego, hanno arrestato un minorenne, responsabile di una rapina e aggressione ai danni di un commerciante ambulante marocchino di 79 anni.
Secondo quanto riportato il giovane, durante i festeggiamenti del Facca Summer Fest, si sarebbe avvicinato al 79enne, per poi minacciarlo e percuoterlo, al fine di rubargli il marsupio, con all'interno gli effetti personali e un totale di 140 euro in contanti.
Raggiunto l'obiettivo, il ragazzo si è poi allontanato a piedi, venendo però seguito a distanza da un uomo, che aveva assistito alla scena e nel frattempo aveva contattato il 112.
Arrestato, ma il marsupio non c'è
Grazie alla telefonata, i Carabinieri sono giunti sul posto per tempo e sono riusciti a individuare il giovane, senza però rinvenire il marsupio rubato.
Quanto al commerciante ambulante, avendo riportato delle lievi lesioni, è stato portato all'Ospedale di Cittadella per essere medicato. Il giovane, intanto, è stato arrestato e portato al Centro di Prima Accoglienza di Treviso, a disposizione dell'Autorità Giudiziario