I Carabinieri della Stazione di Piazzola sul Brenta hanno denunciato, in stato di libertà, un 44enne di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, residente nell’alta padovana, poiché ritenuto responsabile, in ipotesi accusatoria, del reato di minaccia aggravata (in copertina: immagine di repertorio).
Foto con una pistola inviata via e-mail come minaccia
I fatti, come dichiarato in un comunicato stampa inviato alle redazioni dai militari dell’Arma, si sono verificati nel primo pomeriggio di sabato scorso, 25 ottobre 2025, quando un educatore socio-sanitario ha contattato la locale Stazione Carabinieri denunciando di aver ricevuto la sera precedente alcune e-mail dal tenore minaccioso da parte del 44enne, contenenti tra l’altro alcune fotografie che lo ritraevano mentre impugnava una pistola.
I militari non hanno perso tempo ed hanno raggiunto l’abitazione del 44enne, che sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di una pistola ad aria compressa priva di tappo rosso, simile a quelle in uso alle forze di polizia, contestualmente sequestrata.
Inevitabile è stata la denuncia a carico del 44enne che dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria dei fatti contestati.
Si precisa che il procedimento è in fase di indagini preliminari e che la colpevolezza dell’indagato potrà essere accertata solo all’esito del giudizio.