Merlara

Merlara: la casa di riposo in emergenza, 87 contagiati e 4 morti

Anziani ospiti e dipendenti positivi al coronavirus: situazione drammatica.

Merlara: la casa di riposo in emergenza, 87 contagiati e 4 morti
Monselice, 20 Marzo 2020 ore 19:03

Merlara: la casa di riposo in emergenza, 87 contagiati e 4 morti. Una situazione destinata a esplodere?

Emergenza in casa di riposo: contagiati ospiti ed operatori sanitari

La situazione nella casa di riposo di Merlara è a dir poco drammatica. Dopo i primi casi di una decina di giorni fa i tamponi cui sono stati sottoposti gli anziani ospiti e tutto il personale sanitario ha portato alla luce una situazione allarmante.  Sono 87 i contagiati dei quali 63 ospiti della casa di riposo e 24 dipendenti. Tra gli anziani ospiti è un’ecatombe: già 4 infatti sono i decessi causati dal Covid-19.

I Consiglieri regionali del coordinamento Veneto 2020 Piero Ruzzante (Liberi e Uguali), Cristina Guarda (Civica per il Veneto) e Patrizia Bartelle hanno chiesto alla Regione di adottare un’ordinanza urgente per sigillare il paese, come è successo in Emilia Romagna nel comune di Medicina.

“Bisogna vietare l’ingresso e l’allontanamento dal Comune di Merlara – spiegano i proponenti – e l’intera popolazione va sottoposta a tampone. Deve essere sottoposto a tampone anche chi, provenendo da fuori Merlara, è entrato in contatto per ragioni di servizio con la casa di cura. Alcuni dipendenti del centro servizi anziani di Adria, nei giorni scorsi, sono stati dislocati proprio presso la casa di cura di Merlara. Si tratta di misure drastiche, ce ne rendiamo conto, ma purtroppo necessarie a fronte di una situazione così critica. Anche perché nel frattempo in provincia di Padova continua a crescere il numero dei contagiati, ieri 60 in più: da 592 a 652″.

 

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità