Conselve

"Maria, io esco...": invece ora dovrà restare ai domiciliari

Un 58enne di Agna arrestato in flagranza di reato per coltivazione di marijuana a fini di spaccio

"Maria, io esco...": invece ora dovrà restare ai domiciliari
Pubblicato:

10 ottobre 2023, Conselve. Scoperta una piantagione di marijuana, arrestato dai Carabinieri.

"Maria, io esco...": invece ora dovrà restare ai domiciliari

I Carabinieri della locale Stazione, nell’ambito di specifico servizio finalizzato alla repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti hanno arrestato in flagranza di reato un 58enne residente ad Agna per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

I fatti risalgono allo scorso pomeriggio quando i militari, attirati dal forte odore di marijuana, che si propagava lungo la via Terrassa, dopo una breve ricerca della zona riuscivano ad individuare il luogo di provenienza. Giunti presso il piazzale dell’abitazione individuata, i militari hanno trovato distese ad esiccare 12 piante di marijuana (del peso complessivo di gr. 12,462) ed un uomo che le stava maneggiando.

Un terreno stupefacente...

Identificato l’uomo, che ammetteva sin da subito le proprie responsabilità circa la coltivazione delle piantine precisando che si trovava presso l’abitazione della madre anziana, accompagnava poi i militari presso il terreno incolto posto sul retro dello stabile dove veniva riscontrata la presenta di ulteriori 20 piante di marijuana con fusto alto circa 2 metri.

Arresto e sequestro

Da successiva perquisizione veniva rinvenuto all’interno della cantina dell’abitazione una busta in cellophane contenente gr. 212 di infiorescenza di “marijuana” ed un bilancino di precisione. Quanto rinvenuto è stato sequestrato, e l’uomo arrestato veniva sottoposto in regime degli arresti domiciliari presso quell’abitazione.

Seguici sui nostri canali