Questura di Padova

Maltratta e violenta la moglie, 37enne moldavo espulso dall'Italia

Dopo la denuncia della donna e in seguito alla condanna, l'uomo è stato espulso perché ritenuto socialmente pericoloso

Maltratta e violenta la moglie, 37enne moldavo espulso dall'Italia
Pubblicato:

Un cittadino moldavo di 37 anni, irregolare sul territorio nazionale, è stato espulso dall'Italia perché ritenuto socialmente pericoloso, dopo essere stato condannato per maltrattamenti in famiglia, lesioni e violenza sessuale a danno della moglie.

Maltratta e violenta la moglie, 37enne moldavo espulso dall'Italia

Il provvedimento di espulsione è stato emesso dal prefetto di Padova su richiesta del questore Marco Odorisio. La decisione è stata presa sulla base della gravità dei reati commessi dall'uomo, che hanno provocato gravi conseguenze fisiche e psicologiche alla moglie, una connazionale di 36 anni.

I maltrattamenti, le lesioni e la violenza sessuale erano iniziati nel 2016, quando la coppia si era trasferita in Italia. L'uomo aveva iniziato a picchiare e minacciare la moglie, arrivando anche a violentarla. La donna, dopo aver subito per anni le violenze del marito, aveva deciso di denunciarlo nel 2022.

Con la condanna, il prefetto di Padova, in considerazione della pericolosità sociale del soggetto, ha emesso il provvedimento di espulsione, che è stato eseguito dalla polizia ieri 3 gennaio 2024.

Seguici sui nostri canali