Maltempo Padova: forti raffiche di vento, alberi caduti, numerosi interventi dei pompieri
I Vigili del fuoco di Padova sono intervenuto da ieri pomeriggio e anche durante la notte per risolvere le criticità sul territorio.
La provincia di Padova è stata colpita da un'ondata di maltempo nella serata di ieri.
Maltempo Padova: forti raffiche di vento, alberi caduti
Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione del Veneto aveva emesso domenica 3 luglio 2022 un avviso di criticità tra le ore centrali di lunedì e quelle di martedì 5 luglio, per il transito da ovest a est di un impulso perturbato determinerà una fase di instabilità, dapprima sulle zone montane e pedemontane e poi anche sulla pianura.
Sulle zone montane e pedemontane erano previsti probabili rovesci e temporali da locali a sparsi dal tardo pomeriggio/sera e nella notte tra lunedì e martedì. Non erano esclusi fenomeni localmente intensi (forti rovesci, grandinate, forti raffiche di vento).
La provincia di Padova ieri sera è stata infatti interessata dal maltempo nel tardo pomeriggio. I Vigili del fuoco di Padova sono intervenuto sia ieri pomeriggio, nella sera e durante la notte per interventi sul territorio. Dalla rimozione di rami, alberi pericolanti e per lo scoperchiamento di una struttura a causa del forte vento. Da questa mattina erano in attesa 15 interventi.