Problema cardiaco

Malore improvviso, operaio 57enne collassa in azienda: portato in ospedale in elisoccorso

Salvo grazie alla tempestività dei soccorsi chiamati dai colleghi in turno con lui

Malore improvviso, operaio 57enne collassa in azienda: portato in ospedale in elisoccorso

Un 57enne, mentre era al lavoro, lunedì scorso 8 settembre 2025 a metà pomeriggio, si è sentito male ed è caduto a terra. I colleghi si sono resi conto della gravità del fatto ed hanno prontamente allertato il Suem, il cui personale sanitario ha chiesto l’intervento dell’elicottero alla Ideal Cornici di viale dell’Artigianato a Santa Giustina in Colle.

Ideal Cornici a Santa Giustina in Colle

Infarto sul lavoro per un 57enne a Santa Giustina in Colle

Si trattava effettivamente di un infarto occorso all’operaio, residente a Borgoricco, che è stato rianimato sul posto e poi trasferito all’Ospedale di Padova dove è stato ricoverato in prognosi riservata, così come i sanitari non si sono ancora espressi sui tempi di recupero.

In azienda si sono portati, ad ogni buon conto, anche i Carabinieri di Cittadella, i quali avrebbero escluso trattarsi di un infortunio sul lavoro.

Per quanto si è potuto sapere, infatti, l’operaio avrebbe avuto un malore spontaneo e improvviso che lo ha fatto collassare e deve la vita alla tempestività con cui i colleghi hanno dato l’allarme.

Il trambusto creato dall’arrivo in azienda di sanitari e forze dell’ordine oltre che dell’elicottero, ha destato l’attenzione degli operai delle aziende vicine, che hanno seguito, incuriositi, le varie fasi dell’inconsueto intervento di soccorso.