a Padova

Malata oncologica chiede per il pass disabili, ma i tempi di attesa sono di 3 mesi

A protestare la famiglia della 75enne, che aveva mandato la richiesta lo scorso 4 maggio tramite PEC

Pubblicato:

Si accende la polemica sulle richieste di ottenimento del pass disabili a Padova. Un'attesa troppo lunga per chi necessita del foglio di lascio, come una 75enne di Abano Terme che, nonostante tutte le certificazioni mediche, dovrà attendere fino al prossimo luglio.

Malata oncologica chiede per il pass disabili, ma i tempi di attesa sono di 3 mesi

Tre mesi per l'ottenimento del pass disabili: questi i tempi di attesa contestati da chi, per disabilità, necessita di posteggi nelle vicinanze delle proprie abitazioni o nei luoghi maggiormente frequentati.

Come una 75enne di Abano Terme, malata oncologica, la quale nonostante tutti i certificati medici ottenuti a seguito delle visite specialistiche dovrà attendere fino a luglio 2024 per il suo foglio.

A protestare la famiglia della signora, che aveva mandato la richiesta lo scorso 4 maggio tramite PEC. Nonostante i reclami, la Polizia ha riferito che le uniche due modalità di ottenimento del pass disabili siano una visita dal medico legale dell'Ulss o da una commissione medica.

Una volta giunti al distretto sanitario, la figlia e il marito della 75enne hanno ottenuto come prima data utile il 1° luglio.

Il tema è stato affrontato anche nel videoservizio di Tv7, televisione del nostro gruppo editoriale Netweek:

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali