Maestri del Lavoro 2025: Padova riceverà 21 Stelle al Merito
Quest'anno in Veneto saranno 84 i neo Maestri del Lavoro che riceveranno l'onorificenza al Teatro Toniolo a Mestre il 2 maggio.

Nella giornata di venerdì 2 maggio 2025 saranno insigniti della "Stella al Merito" 21 lavoratori di Padova che diventeranno ufficialmente Maestri del Lavoro.
21 nuovi Maestri del Lavoro
Come ogni anno, in ricorrenza del 1° maggio, ogni azienda può presentare la domanda all'Ispettorato Territoriale del Lavoro per assegnare questa onorificenza a uno o più dei suoi dipendenti. Per far sì che siano dei validi candidati è necessario che rispetti questi prerequisiti: avere almeno 50 anni; aver lavorato almeno 25 anni per la stessa azienda o almeno 30 per più aziende; non avere precedenti o procedimenti disciplinari gravi; essersi distinto per la propria competenza professionale.
Quest'anno in Veneto saranno 84 i neo Maestri del Lavoro che riceveranno l'onorificenza al Teatro Toniolo a Mestre il 2 maggio. Alla cerimonia parteciperanno anche i Prefetti, alcuni rappresentanti delle Forze dell'Ordine, la Direzione Territoriale del Lavoro, i Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti e delle aziende.
Ventuno delle nuove "Stelle al Merito del Lavoro" andranno a cittadini padovani che si sono distinti tra i vari candidati:
- Paolo Bellini,
- Alessandro Breda,
- Evarista Gobbo,
- Paolo Lion,
- Massimo Lista,
- Roberto Maniero,
- Enrico Marin,
- Franco Milani,
- Roberto Monti,
- Paolo Moretti,
- Giuseppe Nalon,
- Gregorio Nicoletto,
- Tiziana Pilotto,
- Roberto Pinaffo,
- Dario Polito,
- Ilaria Salmaso,
- Alessandro Selmin,
- Alberto Stocco,
- Tiziana Tiziani,
- Giancarlo Zampieri
- Donatella Zanetti.