Madre e figlio rubano un Amstaff, ma poi pubblicano sui social alcune foto con il cane e vengono beccati
Denunciati una 38enne e il figlio 17enne. Grazie al microchip sul collare dell'animale è stato possibile individuarlo e restituirlo al proprietario
I Carabinieri di Piove di Sacco hanno denunciato per ricettazione una madre e il figlio di 38 e 17 anni: i due sono stati accusati di aver rubato un cane di razza Amstaff lo scorso 11 aprile 2024 in provincia di Rovigo.
(In copertina immagine di repertorio)
Madre e figlio rubano un Amstaff, restituito al proprietario grazie al microchip
Era l'11 aprile 2024 quando il cane e il suo padrone si trovavano al centro commerciale Onemart di Porto Viro, in provincia di Rovigo. A un certo punto, però, l'Amstaff viene portato via.
Ritrovato grazie al microchip
Nel pomeriggio di ieri, lunedì 29 aprile 2024, il padrone dell'animale si è presentato dai Carabinieri con delle foto pubblicate sui social che ritraevano una coppia con il suo cane: una madre di 38 anni e il figlio 17enne.
Dopo una breve ricerca, la pattuglia è intervenuta presso l’abitazione della famiglia e, grazie al microchip, è riuscita a risalire alla vera proprietà del cane. L’animale è stato restituito al legittimo proprietario, mentre i due denunciati dovranno rispondere all’Autorità Giudiziaria del loro gesto.